mercoledì 30 aprile 2014

PINOT NERO BLAU AZIENDA AGRICOLA FRANCESCO QUAQUARINI

Buongiorno a tutti, è con molto piacere che oggi vi presento un nuovo menù abbinato al secondo vino che L'azienda Agricola Quaquarini Francesco mi ha permesso di assaggiare. Questa volta parliamo di un vino rosso rubino, ottimo se servito con carne, pesce e formaggi. 



Per primo, ho realizzato una farcitissima pasta al forno vecchio stile, un timballo di ziti con polpettine di carne macinata, coppa non salata e poco grassa, scamorza affumicata e fresca ed un gustosissimo sugo in cui ho amalgamato un po' di margarina. Mmmm... gustosissimo! 


















Per secondo: agnello al forno con lampascioni (cipolline tipiche della zona pugliese) ed insalata di lattuga e cicoria.
Il vino, secco, asciutto ha accompagnato alla perfezione anche questo pranzo in famiglia.


Vi consiglio ancora di dare un'occhiata al sito, scoprirete una vastissima varietà di vini... tutti di altissima qualità!
A presto con un nuovo post! :)

venerdì 25 aprile 2014

COLLABORAZIONE ITRIA COSMETICS

Buongiorno a tutti, oggi sono qui per presentarvi una nuova collaborazione, questa volta parliano di un brand Pugliese: ITRIA COSMETICS. 



ITRIA offre un programma completo e semplice di vinoterapia per prevenire e combattere l’invecchiamento cutaneo prematuro.
Rigenerativa come la forza salutare dell’uva di Locorotondo in Val d’Itria. Nutriente come la terra rossa dove si coltivano vitigni e uliveti. Energetica come il sole che riempie il paesaggio pugliese. 
Il potere benefico della serie cosmetica ITRIA deriva dai suoi ingredienti autoctoni. Dall’uva coltivata a Locorotondo, situata nella splendida Valle d’Itria, provengono i polifenoli estratti, che donano alle creme ITRIA il loro potere rigenerativo e che le rendono prodotti molto efficaci.
I cosmetici ITRIA contrastano l’invecchiamento cutaneo su più fronti, basandosi sulle proprietà benefiche dei loro ingredienti naturali e su risultati della ricerca dermatologica.
In primis, nutrono la pelle idratandola negli strati profondi e superficiali. Come conseguenza la pelle guadagna di elasticità e appare più liscia.



IMPORTANTE NOTA DA SOTTOLINEARE: I cosmetici con il marchio ITRIA non contengono ingredienti di origine animale, derivati della raffinazione del petrolio, parabeni, sodium laureth sulfate, siliconi, coloranti e conservanti sintetici.
Nelle profumazioni vengono impiegati preziosi oli essenziali o miscele profumanti di origine completamente naturale, oppure fragranze ipoallergeniche.
Inoltre, non eseguono test sugli animali e si assicurano che anche i loro fornitori facciano altrettanto.

Come potete vedere la gamma di prodotti è molto variegata: crema viso giorno e notte, contorno occhi, crema corpo e mani.


COME MI SONO TROVATA?
Premetto che ho avuto la possibilità di provare solo un campioncino di crema viso nutriente (notte) e uno solo di contorno occhi, quindi ho solo qualche impressione da riportarvi. 
Sicuramente ho subito notato il potere nutritivo di questi prodotti. 
Il contorno occhi può essere usato anche sulle palpebre e non crea alcun fastidio agli occhi. Nutre la zona in modo delicato ma efficace.
La crema notte "nutre la pelle dal profondo": è proprio questa l'impressione che mi ha fatto! Si assorbe con molta facilità e al mattino la pelle risulta ancora molto idratata. 
La profumazione di entrambi i prodotti è gradevole, naturale e, una volta spalmata sul viso, è quasi impercettibile. 
Questo brand mi ha dato molta fiducia, già dalla descrizione si assapora la passione e la professionalità delle persone che ci lavorano!

Ringrazio ancora l'azienda per questa possibilità, e vi lascio il link del loro sito in modo che possiate dare una sbirciatina anche voi! 
ITRIA COSMETICS decisamente promossa! :)

mercoledì 23 aprile 2014

PINOT NERO AZIENDA AGICOLA QUAQUARINI FRANCESCO








Buongiorno a tutti! Oggi Sono qui per presentarvi il Primo menù abbinato al Pinot Nero inviatomi dall'azienda Agricola Quaquarini Francesco. Come viene indicato nel sito, questo vino è ottimo se abbinato con il pesce ... e infatti l'abbiamo gustato proprio con un piatto di linguine allo scoglio (cozze, vongole e gamberetti) come prima portata. Per Secondo, invece, abbiamo preparato un'orata spinata, gratinata al forno e gamberoni in umido. 



Il sapore di questo vino è molto delicato, ottimo con questo pranzo gustoso. Un vino davvero originale, leggermente frizzante e dall'aroma gradevole.
Tutti a tavola hanno gradito l'abbinamento, perciò non posso che consigliarvi nuovamente di visitare il sito e, se vi va, di dare un'occhiata anche alla sezione di vendita on line, potrebbe essere un ottimo regalo! :)
Vi lascio altre foto di questo gustoso pranzo e a presto con un nuovissimo post!





venerdì 18 aprile 2014

COLLABORAZIONE: AZIENDA QUAQUARINI FRANCESCO

Buongiorno a tutti e ben trovati! Oggi, con molto entusiasmo, sono qui a presentarvi la mia prima collaborazione ufficiale, da blogger con l'azienda agricola QUAQUARINI FRANCESCO!
L'azienda in questione "Azienda Agricola Quaquarini Francesco" si trova nel comune di Canneto Pavese, nella frazione di Monteveneroso. L'azienda a conduzione familiare si è consolidata nel tempo e si basa sulla produzione di un vino che, non solo ha un ottimo rapporto qualità- prezzo, è anche biologico! 


Ringrazio tantissimo l'azienda per la gentilezza e la cortesia dimostratami. Qualche settimana fa ho ricevuto, in un imballaggio impeccabile, tre bottiglie di vino: PINOT NERO DOC, MOSCATO DOC, PINOT NERO BLAU DOC.


L'imballaggio mi ha davvero stupita, così come anche le singole bottiglie: la cura del dettaglio, delle etichette mi ha subito confermato l'altissima qualità del prodotto e dell'azienda.




Vi riporto la scheda tecnica di ogni singolo vino:

PINOT NERO DOC
Denominazione di Origine Controllata CL75 FRIZZANTE
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
COLORE brillante, di colore giallo paglierino
PROFUMO denota un profumo delicatamente fruttato e persistente
SAPORE è secco ed armonico, fresco ed elegante
GRADO ALCOLICO 11,5 % VOL.
TEMPERATURA DI SERVIZIO 8°C
ABBINAMENTI si consiglia l’accostamento ad antipasti, risotti, piatti di pesce con salse delicate
UVAGGIO100% Pinot Nero

PINOT NERO BLAU DOC
Denominazione di Origine Controllata
CL75 FERMO
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Affinato in barriques
COLORE rosso rubino scarico
PROFUMO molto fine, intenso, con ancora sentori fruttati, ottimamente miscelati alle tradizionali spezie
SAPORE al palato è pulito, asciutto, avvolgente, molto elegante, dalla lunga persistenza
GRADO ALCOLICO 13 % VOL.
TEMPERATURA DI SERVIZIO 16°C
ABBINAMENTI a tavola è indicato con carni bianche, pesce e formaggi di media stagionatura
UVAGGIO 100% Pinot nero


MOSCATO DOC
Denominazione di Origine Controllata
CL 75 FRIZZANTE
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
COLORE giallo paglierino con riflessi dorati
PROFUMO molto intenso,fine con sentori floreali e di salvia
SAPORE dolce e armonico, fresco, persistente
GRADO ALCOLICO 5,5% vol.
TEMPERATURA DI SERVIZIO 8/10°C
ABBINAMENTI ottimo con dolci e servito fresco durante tutta la giornata
UVAGGIO 100% Moscato


Vi lascio il sito dell'azienda per andare a dare un'occhiata a tutti i vini presenti nel loro store, e presto, molto presto scriverò per voi un post in cui abbinerò ogni vino ad un piatto specifico! Spero possa interessarvi e darvi degli spunti! :) A presto e buona Pasquetta a tutti!!!!

INTEGRATORE ALIMENTARE BEROCCA BOOST: CON VITAMINE, MINERALI, GUARANA'

Salve a tutti e scusate tanto per la mia assenza...sono stata molto, molto impegnata!!!! Oggi sono qui per parlarvi di un altro integratore alimentare, questa volta utile per aumentare energia e vitalità! 

Berocca Boost, clinicamente testato, migliora la tua velocità di reazione e la precisione, diminuendo la stanchezza. Infatti, si tratta di un carburante naturale ed istantaneo che accende il tuo corpo e la tua mente. Ti sentirai ricaricato e rivitalizzato dal mix unico di Vitamine e minerali di Berocca Boost. In più potrai ricavare una fonte extra di vitalità anche dal guaranà, tonico naturale ad azione rapida ricco di caffeina proveniente da una bacca dell'Amazzonia. Il risultato? Ti sentirai sveglio e vigile, sempre pronto a cogliere l'attimo! 



- Vitmine del gruppo B

Le vitamine del gruppo B sono coinvolte nei processi metabolici di carboidrati, grassi e proteine, che vengono degradati e trasformati in energia, promuovendo in tal modo il regolare sviluppo dell'organismo. In particolare la vitamina B1 è implicata nel buon funzionamento del sistema nervoso ed è essenziale, come tutte le altre vitamineeggere dall'invecchiamento cellulare.

- Biotina (o vitamina B8)

Aiuta l'organismo a ricavare energia dal cibo.

- Magnesio

Il magnesio collabora con la vitamina B per aiutare l’organismo a ricavare energia dal cibo, oltre che a preservare la corretta funazionalità del sistema nervoso e dei muscoli.

- Zinco

Essenziale per la crescita, lo zinco contribuisce a mantenere un sistema immunitario sano.

- Acido Folico (o vitamina B9)

Interviene nella for, per un'adeguata produzione di energia.

- Vitamina C

La vitamina C è fondamentale per la salute del nostro sistema immunitario. Si tratta infatti di un antiossidante che aiuta a protmazione dei globuli rossi, aiuta il corpo a produrre energia e rivitalizza il sistema immunitario.

- Calcio

Aiuta a fortificare ossa e denti.


COSA NE PENSO?
Ho potuto provare solo un campioncino di questo prodotto, mi era stato consegnato da una promoter per strada. 
Che dire? Si, mi è sembrato che abbia avuto effetto. L'ho usato in un pomeriggio un po' fiacco, di inizio primavera. Il sapore è abbastanza simile a quello dell'arancia e si percepisce anche il guaranà. E' abbastanza gradevole. L'acqua aranciata resta leggermente effervescente. Immagino che se usato con costanza possa davvero essere utile, ma non posso darlo come dato certo, avendo io provato una sola compressa. La mia impressione è comunque positiva! Potrebbe essere un prodotto utile e potrei anche comprarlo.. Voi conoscete già questo prodotto, lo avete mai provato? Aspetto vostri pareri! :)








mercoledì 2 aprile 2014

IL MIO SECONDO PREMIO: THE VERSATILE BLOGGER AWARD

Buongiorno a Tutte!  Oggi VORREI ringraziare il blog ilvolodiunafarfalla.blogspot.it Che ha omaggiato il mio blog di QUESTO bellissimo premio: "Il premio BLOGGER VERSATILE".
Le Regole per ritirare il premio Sono 5:
1) mostrare il logo sul blog Proprio,
2) ringraziare chi ve lo ha donato;
3) SCRIVERE 7 glucosio su di Voi,
4) nominare 10 blog o più;
5) mettere il collegamento con i blog nominati e informarli del premio Ricevuto.


Iniziamo Subito ...
1) amo le borse, Grandi e capienti;
2) potrei non truccarmi per Giorni ma non esco mai Senza mascara;
3) mi e Leggere MOLTI blog, ma per mancanza di tempo non Semper Riesco a farlo,
4) amo i Cani macchine mi alcuni Fanno Un po 'paura;
5) Il mio Piatto Preferito E la pasta, cucinata in Tutti i modi;

6) Sono in procinto di mettermi a Dieta, la prova costume SI avvicina!
7) VORREI Tanto Comprare Una casa!

I Blog Che Nomino Sono: 
1) http://ilmeravillicomondodimary.blogspot.it/
2) http://www.biologicamentebio.blogspot.it/
3) http://www.biologicamentebio.blogspot.it/
4) http://cannellaegelsomino.blogspot.it/
5) http://langolodellagio.blogspot.it/
6) http://laelescrive.blogspot.it/
7) http://aablogginbeauty.blogspot.it/
8) http://lemagiedimary.blogspot.it/
9) http://nientefiorisolomakeup.blogspot.it/
10) http://azonzoperilmondo.blogspot.it/
+
11) http://www.alicepinkdiary.com/ (scusami caraaaaaaaaaaaaaaa!!!!!)

A presto cari .. con un nuovo post! :)

martedì 1 aprile 2014

TAG: PRANZO VELOCE MA GUSTOSO (1): FUSILLI CON ZUCCHINE E MENTA

Buongiorno a tutti! Oggi ho deciso di creare questo TAG... una volta la settimana pubblicherò una ricetta appunto "VELOCE MA GUSTOSA", proprio perché queste sono le cose che amo di più cucinare e che credo che chiunque possa fare! 

Oggi vorrei presentarvi questo piatto di fusilli per cui serve davvero poco tempo e pochissimo sforzo. 

Il condimento è stato fatto con zucchine tagliate a pezzetti molto piccoli, saltate in padella con olio extravergine d'oliva e qualche pomodorino.

La particolarità è costituita da una salsina creata in questo modo: frullare parte delle zucchine con un cucchiaio di philadelphia, mezzo bicchiere di latte, una manciata di formaggio grattugiato e qualche foglia di menta. 

Aggiungere questa salsina alle zucchine che nel frattempo si stanno ancora cuocendo un po' ed amalgamare il tutto, con la pasta (cottura al dente). 

Decorare con foglie di menta.

Il nostro piatto è pronto per essere servito, gustoso e velocissimo! Spero vi abbia incuriosito e che qualcuno di voi voglia fare questo tag...
A presto e buon pranzo!! :)