venerdì 4 marzo 2016

FONTANARA: GARNDE TRADIZIONE ITALIANA

Buongiorno a tutti e benvenuti7trovati nel mio blog! Oggi vi presento una nuovissima collaborazione moooooolto gradita perchè mi ha permesso di scoprire e conoscere un'azienda che non conoscevo: FONTANARA S.R.L. 

Oggi parliamo di olio e di ricettine nuove e sfiziose, veloci ma allo stesso tempo gustose! Grazie all'altissima qualità di questi oli, ho creato un primo per tutta la famiglia dal gusto particolare ma allo stesso tempo veloce da realizzare. 

INFORMAZIONI GENERALI
Nel verde scrigno di boschi secolari, ricco di corsi d’acqua, protetto a nord dalle colline che degradano dolcemente verso la pianura veronese, in un suggestivo anfiteatro naturale, è situato il Parco della Musella a San Martino Buon Albergo. Nella cornice di questa oasi naturalistica nasce Fontanara: un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione. Il tutto rimane nel rispetto della coltivazione tradizionale, che si sublima nella raccolta manuale, nella frangitura in giornata e nell’immediato imbottigliamento.
L'azienda mi ha inviato due bottigliette da 100 ml di olio ognuna: 
Borgoliva Selezione è un olio extra vergine d’oliva 100% italiano di categoria superiore ottenuto direttamente da olive sottoposte a frangitura in giornata per preservarne la fragranza e qualità. Il suo equilibrio e la sua fragranza di mandorla e frutta fresca lo rendono adatto a qualunque cibo, ideale a crudo.
Linea Borgoliva Bio è ottenuto esclusivamente da un blend di olive prodotte in una zona della provincia di Verona chiamata Marcellise, particolarmente vocata alla produzione di olio di altissima qualità.Per potersi fregiare dell’indicazione “Prodotto ottenuto da agricoltura biologica” è necessario che tutti gli operatori coinvolti siano assoggettati ad un regime di controllo.

Due bustine di campioncini:
- crema viso all'olio extra vergine d'oliva e miele: Morbida crema 24 ore leggera ed avvolgente, lascia la pelle perfettamente idratata e vellutata.Efficace combinazione di Olio extravergine di Oliva, Miele, Burro di Karitè ed estratto di Foglie di Ulivo, fondamentali nel contrastare l’azione stressante di smog, inquinamento e radiazioni solari. Risulta un trattamento ideale per idratare e proteggere tutti i tipi di pelle per l’intera giornata.

- idratante corpo all'olio extra vergine d'oliva e miele: Emolliente e facilmente assorbibile, ammorbidisce e idrata adeguatamente la pelle. Contiene Olio Extravergine di Oliva, Miele, Olio di mandorle dolci ed estratto di foglie di Ulivo.

COSA NE PENSO? 
Ho provato entrambi i prodotti a crudo, sia per condire l'insalata che sul pane o sulle friselle pugliesi... devo dire che è ottimo, il sapore intenso è accompagnato dalla colorazione  limpida di questo prodotto e dalla consistenza setosa. Si vede subito che è un prodotto di altissima qualità. Iniltre aver provato anche il prodotto bio mi ha spinto a cercare tantissime info sull'azienda e a farlo provare a tutti i miei parenti! Ho infatti deciso di organizzare un pranzo informale in cui mi sono cimentata, come vi dicevo, con una ricettina semplice ma efficace. 
SPAGHETTI CON FETA E POMODORINI. Ecco la ricetta! 
Ho fatto soffriggere nell'olio BORGOLIVA SELEZIONE la cipolla, poi ho aggiunto i pomodorini fatti a pezzettini e, dopo che si erano appassiti un po', ho aggiunto la feta fatta a pezzetti. 


Dopo qualche minuto la feta inizia a sciogliersi e a creare un sughettino a cui ho aggiunto un mestolo di acqua di cottura. Il sapore è leggermente acidognolo ma molto molto gradevole. Ho deciso di preparare spaghetti integrali e di amalgamerli completamente a questo sughettino! 

                              
Spero che questa ricettina vi abbia incuriosito e che questo post vi permetta di visionare il sito FONTANARA dove troverete una vastissima gamma di prodotti di altissima qualità! 
Come sempre ringrazio l'azienda per questa interessante opportunità! 
A presto con una nuova collaborazione! :) 

3 commenti:

  1. Ciao, nuova follower; qui la mia ultima recensione; se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa; trovi il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/provaci-ancora-prof-serie-tv-recensione.html

    grazie

    RispondiElimina
  2. La orologi replica siti affidabili storia dell'orologio è molto semplice. La storia del perché gli orologi creati in questo rolex replica modo possono essere successi commerciali e cosa significano collaborazioni come questa per l'industria dell'orologeria di lusso è una storia Breitling replica più lunga e più profonda. Farò del mio meglio per riassumere questo nuovo soddisfacente orologio in edizione limitata Diver Deep Dive “One More Wave” dello Omega replica svizzero Ulysse Nardin nel modo più completo possibile, ma la storia in corso su come prodotti come questo sono importanti per l'industria Hublot replica degli orologi di oggi è più lunga conversazione. Ora, per favore, focalizza la tua attenzione sulla California del Sud, a Coronado Cartier replica vicino a San Diego, dove vengono addestrati alcuni dei combattenti d'élite del nostro paese e dove molti di loro finiscono dopo il loro Patek Philippe replica giro di servizio.

    RispondiElimina