sabato 15 marzo 2014

ESI: FUCUS LINEA DRINK

Buongiorno a tutti! Oggi vorrei parlarvi di un integratore alimentare a base di fibra solubile ed estratti vegetali, utile per ridurre l'assorbimento di grassi e carboidrati. Valido coadiuvante nell'ambito di diete ipocaloriche rivolte al controllo del peso. 
Drena, sgonfia, sazia.

MODALITA' D'USO: Per sfruttare al massimo i benefici effetti del prodotto, si consiglia l'assunzione di 2 misurini da 20 ml, uno al mattino ed uno al pomeriggio, diluiti in poca acqua. L'assunzione di 2 misurini al giorno (pari a 40 ml) garantisce un alto apporto di fibra solubile pari a 4 grammi.


SENZA ALCOOL E COLORANTI, CON EDULCORANTE

Avvertenze: In presenza di cardiovasculopatie e/o ipertensione, prima di assumere il prodotto consultare un medico. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza, durante l'allattamento e al di sotto dei 12 anni. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto deve essere impiegato nell'ambito di una dieta ipocalorica adeguata, seguendo uno stile di vita sano, con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere di un medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituiti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. 

INTEGRATORE ALIMENTARE- NON E' UN MEDICINALE


COME MI SONO TROVATA? 
Innanzitutto io ho ricevuto uno solo dei quattro campioncini in foto (richiedibile direttamente dal sito ESI, iscrivendosi alla newsletter) mentre gli altri me li hanno dati alcune amiche con cui ho fatto degli scambi. Avrei voluto testare maggiormente l'efficacia ma non ho avuto il tempo di capire!! Sapevo già di non potermi aspettare chissà che cambiamenti- risultati- differenze. E mi sembra ovvio! :) 
Potrei parlarvi del sapore che risulta leggermente aranciato ed è il tipico sapore degli integratori con alghe (o per lo meno io associo questo sapore all'alga fucus). 
Il colore è molto sgradevole, come anche la profumazione! 
Io ho deciso di assumere la metà della dose consigliata, cioè una bustina al giorno (20 ml) perché sono sempre un po' scettica sulle dosi consigliate e qualsiasi cosa sia, io ne assumo sempre la metà! 
Non credo che questo test sia stato del tutto inutile perché molte volte ho comprato, appunto, degli integratori per me assolutamente non ingeribili e quindi ho dovuto, mi malgrado, buttarli! In questo modo, almeno so che, potenzialmente, potrei fare un ciclo di dieta associato a quest'integratore!
Qualcuno di voi l'ha provato ed ha fatto una "cura" intera e quindi sa dirmi meglio quali sono gli effetti? 
Mi raccomando, leggete bene le avvertenze, consultate un medico e non usatelo se siete intolleranti a qualcosa! Bisogna sempre tutelare la propria salute! 
Aspetto vostri pareri! :)


4 commenti:

  1. avevo avuto modo di testar esi ma la linea integratori no grazie per avermi fatto conoscere http://lacucinaacasamai.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. molto interessante questo post... grazie per la presentazione molto accurata! penso proprio che m'informerò meglio e proverò qualcosa di questo brand.. non lo conoscevo per nulla! :)
    biologicamentebio.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille a te per averlo letto e per aver apprezzato!!! :)

      Elimina