Buongiorno a tutti! Oggi sono qui per presentarvi una ricetta semplice semplice che ho realizzato con un prodotto che RIGONI DI ASIAGO mi ha gentilmente inviato a casa! Non mi aspettavo per nessun motivo al mondo una simile sorpresa! Già tempo fa avevo realizzato due ricettine con questi prodotti (se siete interessati qui potete leggere il post!). In un splendido pacchettino l'azienda mi ha inviato una marmellata alle prugne e la fantastica Nocciolata, prodotto che io ho usato proprio per realizzare dei dolcetti deliziosi! La cosa da sottolineare è che l'azienda produce solo prodotti biologici, di una bontà infinita!
La ricetta che ho deciso di realizzare è molto semplice sopratutto perchè in casa avevo una confezione di pasta sfoglia ed una voglia cospicua di dolce! :)
Il procedimento è molto semplice:
1) dopo aver aperto la sfoglia quadrata ed aver spalmato uno strato sottile di NOCCIOLATA solo in un metà, ho richiuso la sfoglia su se stessa;
2) successivamente ho tagliato delle stiscioline di 2 cm circa e le ho allungate un po';
3) dopo aver girato le striscioline un po' su se stesse le ho richiuse a forma di ciambelline e le ho disposte sulla carta forno;
4) dopo ho spennellato un po' di latte sulle ciambelline e su alcune ho messo un po' di farina di cocco e zucchero
5) le ho infornate per 20-25 min a 180° ed il gioco è fatto! Davvero ottime e che ve lo dico a fare che il sapore della NOCCIOLATA è proprio quello di cacao e nocciole senza olio di palma????
Mi piacciono molto queste ciambelline, facili da preparare e sicuramente gustose con la nocciolata Rigoni di Asiago!
RispondiEliminaMy Tester Mania
posso assicurarti che hanno fatto la loro bella figura! :) ottime! :)
RispondiElimina