domenica 25 gennaio 2015

GREENATURAL: DETERGENTE DELICATO MANI E CORPO

Buongiorno a tutti e buona Domenica! Scusate per l'assenza ma gli impegni sono sempre tantissimi ed imprescindibili! Oggi sono qui per recensirvi un detergente per il corpo, mani, viso davvero ottimo! Questo brand è venduto sul sito http://sorgentenatura.it/, oltre a tantissimi altri prodotti non solo per la cura del corpo, ma anche per bambini, animali, cibo, gioielli, integratori tutti completamente naturali e che migliorano il benessere della persona! 

INFORMAZIONI GENERALI
I delicati componenti del Sapone liquido Green Natural contribuiscono a detergere la pelle lasciandola morbida e vellutata. L’assenza di LES, SLES, coloranti e profumi di sintesi, potenzialmente nocivi per la salute, rendono il prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili dei bambini.
Contiene ingredienti da agricoltura biologica. Profumato con oli essenziali biologici di Menta ed Arancio.
Ingredienti: Aqua, Cocamidopropyl Betaine , Olivamidopropyl Betaine*, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Citrus Aurantium Dulcis Oil**, Mentha Viridis Oil**, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, D-Limonene. (* tensioattivo da Olio di Oliva da agricoltura biologica. ** da agricoltura biologica)

Save nature use me. I grandi cambiamenti iniziano dalle piccole scelte di ogni giorno. i prodotti per la cosmesi e la cura del corpo Greenatural nascono dall'esigenza di garantire qualità, efficacia e genuinità nel rispetto della persona e della natura. Sono prodotti eco-biologici, formulati con estratti vegetali da Agricoltura biologicae dermatologicamente testati. Green Natural, il piacere e la sicurezza di una cosmesinaturale e responsabile.
Confezione da 500 ml, prezzo 5,30 euro, PAO 12 mesi. 

COSA NE PENSO? 
La profumazione di questo prodotto è davvero molto gradevole, le note dell'arancio e della menta inebriano l'olfatto mentre la schiuma delicata deterge il corpo. E' davvero un prodotto versatile, può essere usato anche per le parti intime, il viso e non crea alcuna irritazione. Usato con le mani non crea tantissima schiuma, mente se viene applicato con la spugna si. Credo che il rapporto qualità-prezzo sia davvero ottimo, sopratutto perché dura vari mesi. Anche il dispenser è ottimo per favorire il dosaggio! Io potrei assolutamente ricomprarlo! Promosso a pieni voti! 
Diciamo che questo detergente mi ha davvero incuriosita, quindi potrei sicuramente provare qualche altro prodotto di questo brand! Voi conoscete questo e-commerce? Avete mai acquistato qualcosa GREENATURAL? Aspetto vostri pareri e consigli! :) 

domenica 11 gennaio 2015

RICETTINA "LEGGERA": ORECCHIETTE BEN CONDITE!

Buongiorno a tutti... oggi sono qui per mostrarvi una ricetta da fare poche volte al mese e da gustare 
e con estrema calma e lentezza perchè è di una bontà assoluta: orecchiette con le cime di rapa, acciughe, mollica del pane fritta e peperoni secchi!

Innanzitutto bisogna preparare la mollica del pane a pezzettini e friggerla, successivamente, in un altra pentola, bisognerà preparare un soffritto di cipolle in cui aggiungere le acciughe, in modo tale che si possano cuocere per bene. Questo è il condimento a cui aggiungeremo i peperoni secchi spezzettati. 
  
Dopo aver cucinato le orecchiette con la verdura per circa 10 minuti, si può condire il tutto, mettendo prima le acciughe e poi nel piatto da servire in ordine la mollica del pane e i peperoni... ed ecco a voi, un piatto di una bontà indescrivibile!  
Buon pranzo e buona digestione!!!

venerdì 2 gennaio 2015

PROGETTO DESIDERI MAGAZINE: VIAKAL FRESCO PROFUMO AMBI PUR


Buongiorno a tutti e bentrovati nel mio piccolo blog! Scusate tanto per la lunga assenza, ma gli impegni incombono nella vita come la notte sul giorno! Vabbè... mmm.. lasciamo perdere! 
Sono qui per presentarvi una nuova iniziativa di Desideri Magazine in cui sono rientrata che mi ha permesso di provare un prodotto davvero innovativo: Viakal aromatizzato Ambi Pur!!! Qualche tempo fa mi erano stati inviati altri prodotti (Dash e Lenor.... qui il post) ed ora ho testato questo anticalcare già di suo molto famoso! Precisamente ho ricevuto: 
-un carnet di buoni sconto da 1 euro;
- diversi misuratori della presenza di calcare nell'acqua;
- i questionari da distribuire per la ricerca di mercato;
- una confezione di Viakal Ambi Pur

Appena ho ricevuto il pacchetto ho subito testato le linguine per il calcare e vedete un po', sono diventate tutte e quattro rosse, proprio per indicare un'altissima percentuale di calcare. Ovviamente io bevo l'acqua in bottiglia, ma anche quando faccio le lavatrici mi rendo conto che l'acqua è estremamente dura ed ho bisogno di proteggere elettrodomestici ed abiti ad ogni singolo lavaggio! Ho distribuito tutte i misuratori di durezza dell'acqua ed i buoni sconto a tutte le mie amiche, colleghe, vicine e sono in attesa dei loro questionari. Come ambasciatrice sono molto puntigliosa! :) 
Per quanto riguarda il prodotto, ovviamente non si smentisce! Sapevo che sarebbe stato molto efficace, come lo è ogni prodotto Viakal ma non si sente il solito profumo eccessivamente sgradevole di tutti gli anticalcare. E' davvero un ottimo prodotto, efficace, profumato ed economico! Un prodotto che sicuramente riacquisterò più e più volte! Voi avete mai provato questa novità? Concordate con me per quanto riguarda efficacia ed efficienza? Aspetto vostri pareri e a prestissimo con una nuova recensione!